LMI è leader nella formulazione e produzione di prodotti chimici per applicazioni industriali.
Dall’esperienza trentennale e facendo leva sulla comprovata conoscenza dei cicli produttivi nascono la Chemical Division eTechnology Division.
La Chemical Division conta su oltre 3000 formulazioni ideate e messe a punto per soddisfare le esigenze della nostra clientela.
La Technology Division su uno staff di engineering altamente qualificato, progetta e produce impianti per l’applicazione di lubrificanti e sgrassanti.
Al fine di garantire la corretta gestione di un Sistema Qualità e l’applicazione della presente Politica, la Direzione Generale chiede la collaborazione di tutto il Personale Aziendale, verso il quale s’impegna al fine di fornirgli le informazioni necessarie per comprendere l’importanza del proprio ruolo nell’ambito del Sistema.
La Politica della Qualità perseguita da LMI s.r.l. é esplicitata nei  punti seguenti :

 

RAPPORTI CON I CLIENTI

Nell’ambito dei rapporti che LMI  s.r.l. intrattiene con la propria Clientela, risultano essere prerogative indispensabili:

  • percepire in modo corretto le richieste e i bisogni del Cliente e tradurli in prodotti e servizi di Qualità che concretizzino e superino le sue aspettative;
  • mostrare la maggiore flessibilità possibile rispetto alle esigenze dei Clienti;
  • mantenere con i Clienti rapporti chiari al fine di prevenire eventuali reclami da parte degli stessi;
  • rispettare i tempi di realizzazione dei prodotti e servizi offerti;
  • valutare il grado di soddisfazione dei Clienti;
  • valutare le criticità di processo/prodotto rilevate dai Clienti attraverso lo studio delle cause dei reclami dagli stessi presentati.

RAPPORTI CON I FORNITORI

Per quanto attiene ai rapporti dell’Azienda con i propri Fornitori, si ritiene auspicabile:

  • effettuare un’accurata analisi volta alla selezione di Fornitori affidabili con i quali intraprendere rapporti duraturi;
  • rendere i Fornitori stessi partecipi della Politica per la Qualità perseguita dall’Azienda, in modo da integrarli come collaboratori;
  • coinvolgere  i Fornitori nei piani di miglioramento aziendali e nello scambio di know-how.

Inoltre, per i fornitori di lavorazioni esterni, LMI  s.r.l. giudica primario:

  • coinvolgimento degli stessi sin dalle fasi di pianificazione del sistema, in modo da cercare la condivisione di obiettivi e metodologie;
  • fornire metodologie atte a garantire un controllo sempre più rispondente alle specifiche dei clienti;

ORGANIZZAZIONE INTERNA

Al fine dell’ottimizzazione dell’organizzazione interna, la Direzione Generale di LMI  s.r.l. giudica prioritario:

  • provvedere a fornire a tutti i dipendenti gli strumenti pratici e teorici che li mettano in grado di contribuire al conseguimento degli obiettivi aziendali;
  • coinvolgere e integrare  tutte le risorse aziendali nell’ottimizzazione delle attività e nel miglioramento dei servizi in funzione delle aspettative del Cliente;
  • identificare ed investigare le aree critiche per la Qualità;
  • attuare Azioni Correttive e azioni di miglioramento;
  • puntare al miglioramento continuo.

Obiettivo dell’Azienda, è fare in modo che tutte le attività vengano sviluppate in modo efficiente ed economico attivando un sistema di gestione aziendale improntato sui seguenti principi fondamentali:

  1. Perseguire una politica aziendale improntata al miglioramento continuo e alla innovazione dei propri prodotti.
  2. Rafforzare la relazione tra gestione qualità e core business della nostra azienda
  3. Costante determinazione nella ricerca ed eliminazione delle non conformità da reclamo cliente nella convinzione che un difetto può condurre non solo ad un intervento correttivo (ed ai relativi costi), ma anche a possibili azioni per responsabilità per danni e perdita di immagine.
  4. Perseguimento di una ricerca assidua e costante di nuovi fornitori, sia materie prime che di imballaggi.
  5. la diffusione, all’interno ed all’esterno dell’azienda, della cultura della qualità
  6. il rispetto di tutti i requisiti di legge inerenti l’attività di impresa ed il prodotto, soprattutto per quanto riguarda la tutela dell’ambiente e la sicurezza nell’ambiente di lavoro
  7. impegnare le proprie risorse umane e materiali al fine di migliorare in maniera continua le proprie prestazioni.
    La Direzione Generale  al fine di garantire che l’espletamento di tutte le attività ottemperi alla politica della qualità definita e soddisfi gli obiettivi fissati, ha nominato il RSGQ con l’incarico di formalizzare il Sistema Qualità aziendale e di monitorare l’applicazione di quanto stabilito, in termini di efficacia ed efficienza.

La Direzione fa comunque presente che il conseguimento degli obiettivi sopra definiti è una responsabilità propria e di tutto il Personale ed è prerogativa di ognuno che il Sistema Qualità venga gestito attivamente e continuamente migliorato da persone motivate, responsabili e professionalmente preparate.

La Direzione Generale si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità, attraverso la diffusione, a tutti i livelli, della Politica qui esposta e la verifica periodica del suo grado di idoneità.

Mezzano Inferiore, 09.04.2016                                                                              La Direzione